Menu

Naturagri

Naturagri è una s.r.l. agricola professionale di diritto italiano e di proprietà spagnola che nel 2010 ha  progettato e realizzato su terreno di proprietà sito a San Giorgio Lucano (Matera) 180 serre con integrato impianto fotovoltaico in esercizio da gennaio 2011 (II conto energia).
L’investimento complessivo è stato di circa 25 milioni di euro – realizzato in Project Finance con l’istituto di credito spagnolo B.B.V.A – e l’impianto fotovoltaico da 5,2 Mwp è tuttora il più grande esistente in Basilicata.
L’attività agricola in serre è incentrata su 2 coltivazioni principali: il Pleurotus Eryngii (meglio noto come fungo cardoncello) con capacità produttiva che supera i 500 quintali/anno e il Mirtillo Gigante (vaccynium corymbosum)varietà della quale Naturagri rappresenta l’unico produttore del centro sud. Nell’azienda agricola lavorano stabilmente circa 15 dipendenti, tutti residenti a San Giorgio Lucano o zone limitrofe.

  • Sito Internet: www.naturagrisrl.it
  • Indirizzo: SEDE LEGALE ed AMMINISTRATIVA: Via Einaudi 7 - 75100 MATERA SEDE AZIENDA AGROENERGETICA Località Scorrano snc – 75027 SAN GIORGIO LUCANO (MT)
  • Email: [email protected]
  • Numero di Telefono: +390835335666